Tutte le mamme hanno il latte

Edizione Il leone verde

Seconda edizione 249 pagine costo 18,00 €

    W la pappa

    E’ uscita la nuova edizione di TUTTE LE MAMME HANNO IL LATTE, aggiornata ed ampliata!

    Questo libro è nato grazie all’incontro con Anita Molino, proprietaria della casa editrice Il Leone Verde di Torino. Da poco diventata mamma, Anita per riuscire ad allattare Elisa ha dovuto passare tutte le difficoltà che la maggior parte delle donne incontra sul proprio cammino. Per questo motivo, spinta dal desiderio di aiutare le donne e le famiglie a compiere scelte consapevoli, ha deciso di creare una collana di libri sulla maternità e su altri argomenti riguardanti l’infanzia, fra cui appunto l’allattamento. Ci siamo sentite per telefono, le ho parlato del mio lavoro all’interno di IBFAN Italia e le ho inviato una copia de Il Codice Violato. Anita è rimasta colpita e mi ha chiesto di scrivere un libro di denuncia, che portasse questi temi così importanti ad un pubblico più vasto. Grazie all’esperienza accumulata negli anni di attività di consulenza alle mamme e con il lavoro per IBFAN Italia, era come se questo libro fosse già dentro di me e non chiedesse altro che uscire, è stato quindi scritto di getto e con passione.
    Questo libro mi ha dato grandi soddisfazioni, per i commenti e gli incoraggiamenti che ho ricevuto. Credo che Tutte le mamme hanno il latte abbia offerto a molte delle persone che lo hanno letto l’opportunità di conoscere aspetti e scenari che normalmente rimangono sconosciuti, forse a volte anche difficili da spiegare o comprendere, ma senza conoscere i quali è quasi impossibile comprendere il perché oggi così tante mamme pensino di “non avere latte”, e le conseguenze di questo…

    Questo libro mi ha anche fruttato l’appellativo di ‘talebana dell’allattamento’ o giù di lì… a mio avviso ‘talebano’ è chi non ammette che altri facciano scelte diverse dalle proprie, o chi ritiene di essere l’unico ad avere la verità in pugno… in realtà lo scopo del libro è ben diverso (e anche quello del mio lavoro).

    Infatti una cosa è informare e condividere esperienze, che a mio avviso ha lo scopo di aprire delle possibilità, ben altro è fare proselitismo o cercare di convincere, che non mi interessa. Adesso il libro è in fase di aggiornamento e spero che entro il 2011 sarà pronta la nuova edizione. Nel frattempo, Anita Molino ha pubblicato molti altri libri, fra cui anche Sapore di mamma ed ha aperto un sito che parla di varie tematiche inerenti all’infanzia e alla maternità, dallo stesso nome della collana di libri: il bambino naturale

    Per saperne di più ed ordinare il libro