Attraverso la maternità

Attività rivolte alle famiglie, dal concepimento al compimento del secondo anno di vita.

 

In gravidanza

  • Corso di stretching in gravidanza
    Per tutte le donne in qualsiasi periodo della gravidanza.
    Il movimento corporeo in gravidanza aumenta la flessibilità e la tonicità, migliora la circolazione e la respirazione, aumenta il livello di energia, previene e rilassa i dolori ossei e muscolari, sviluppa risorse per gestire le sensazioni e il dolore in travaglio; per divertirsi, rilassarsi e mettersi in contatto con il proprio bambino.
  • Incontri in gravidanza
    Per tutte le donne in gravidanza e loro compagni a qualsiasi epoca gestazionale

 

Dopo parto

  • Incontri dopo parto
    Gli incontri dopo parto rappresentano un momento di condivisione e di sostegno per le famiglie nella ricerca di un nuovo equilibrio con l’arrivo del proprio bambino.

 

Corso di massaggio infantile

  • Il massaggio infantile è uno strumento per entrare in relazione con il proprio bambino. E’ uno modo di comunicare, che usa la pelle come tramite principale. Massaggiare il proprio bambino aiuta a far emergere capacità e risorse del genitore, aiuta i genitori a comprendere i bisogni e a leggere i segnali del proprio bambino. E’ la possibilità di un tempo di qualità da vivere con il proprio figlio. Il corso è composto di 5 incontri a cadenza settimana di circa un’ora e mezzo ciascuno.

 

Sostegno alla genitorialità

  • Il percorso sostiene le persone nel riconoscere il ruolo genitoriale, le risorse e le abilità personali valide nel processo educativo dei propri figli e valorizza tale ruolo in modo che consenta di poter creare, gestire e mantenere il benessere della famiglia.

 

Scarica il volantino