SAPORE DI MAMMA

Allattare dopo i primi mesi.

Questo libro è stato pensato per dare informazioni e sostegno sull’allattamento del bambino da circa sei mesi fino alla fine dell’allattamento, sia essa dopo uno, due o più anni. La questione viene affrontata dal punto di vista culturale, sociale e pratico, con capitoli dedicati a quanto e come si allatta o si allattava nelle varie culture a partire dalla nostra. Oltre che alle madri e alle famiglie, il libro è rivolto agli operatori sanitari che lavorano a contatto con bimbi piccoli e con le loro mamme, a cui vorrebbe offrire una chiave per comprenderne il mondo e offrire un’assistenza mirata. Arricchiscono il testo delle toccanti testimonianze rilasciate da madri con storie di allattamento prolungato e a termine (ovvero finché il bambino lo desidera).

 

Sapore di mamma

Edizione IL LEONE VERDE
2009 – 182 pagine
Costo 16.00 €

 

 

Acquista il libro online e leggi le recensioni su
www.ilgiardinodeilibri.it
www.bambinonaturale.it

Leggi l’introduzione del libro
www.bambinonaturale.it

 

 

 

In un paese in cui la durata media dell’allattamento è di poco più di 7 mesi, e in cui la maggior parte delle madri pratica fin dai primi mesi allattamento misto e inizia prima del tempo l’introduzione dei cibi solidi, chi allatta i figli oltre i primi mesi ed anni, seguendo (magari senza saperlo) le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Salute potrebbe sentirsi confusa, spaesata, isolata, assalita da sensi di colpa e paura di sbagliare. O anche stanca, sfiduciata, tirata da varie parti, indecisa su come andare avanti…
Se stai allattando e il tuo bambino ha intorno a sei mesi, questo libro può esserti di aiuto perché parla di normale durata dell’allattamento ma anche di introduzione dei cibi complementari, sonno, allattamento in pubblico, allattamento e sessualità e molti altri argomenti pratici con cui forse hai già avuto a che fare. Se stai allattando e il tuo bambino ha (molto) più di sei mesi, potrai trovare descritte in queste pagine molte delle situazioni in cui ti sarà capitato di trovarti, insieme a strategie pratiche, esperienze vissute, spunti di riflessione e molto altro su cosa è ‘normale’ in ambito di allattamento a cominciare dalla durata.
In ogni caso lo scopo di questo libro è di renderti la vita più facile e soprattutto di convincerti del fatto che nessuno, tranne tu e il tuo bambino, ha diritto di interferire sulla durata del vostro allattamento.