Limite SOStenibile

La massaia provvida vi aspetta alla fiera Limite Sostenibile

limite SOStenibile

domenica 10 maggio con:

1 Banchetto di manufatti artigianali
A come autoproduzione, B come Baratto, C come creatività, D come Decrescita … la massaia provvida vi aspetta al suo banchetto dove verranno proposti prodotti alimentari e non, rigorosamente autoprodotti, utili per la casa. Per condividere, divertirsi e ri-scoprire le piccole cose che possiamo fare per il benessere nostro, dei nostri cari, della Madre Terra … Abbracci e consigli gratis!

 

2 INCONTRO CON L’ESPERTO
W la pappa! A tavola, bambini! Spunti di riflessione e idee sfiziose per un’alimentazione sana e gustosa dei bambini fin dalla più tenera età. Alcuni argomenti affrontati: conoscere i gusti dei bambini, come creare buone abitudini alimentari senza conflitti, cosa è meglio ridurre o evitare; alcuni alimenti sfiziosi da introdurre nella dieta familiare. Cibo per il corpo e per lo spirito.

 

3 LABORATORIO PER BAMBINI DI TUTTE LE ETA’
La pittura del cavolo – Laboratorio di pitture con colori naturali, ricavati dalle verdure. I bambini potranno sperimentare il colore del cavolo, degli spinaci e della barbabietola e vedere come si possono ottenere tante magiche sfumature grazie ad alcune piccole magie… Pennelli, colori e carta saranno a disposizione di chi si vuole cimentare in questo gioco. Si richiede un rimborso spese.

 

VOLANTINO e PROGRAMMA