Terra Nuova Festival

Torna alla Versiliana (Marina di Pietrasanta, Lucca)

Terra Nuova Festival

La Terra, la Felicità, il Futuro

6 e 7 giugno 2015

 

Cos’è
Il Terra Nuova Festival è un’occasione unica di festa e di confronto con l’universo di Terra Nuova Edizioni, con i lettori, i collaboratori della rivista, gli autori dei libri, nella pineta della Versiliana a due passi dalla spiaggia, insieme agli esperti, agli abbonati, agli amici e a tutte le persone desiderose di cambiare prospettiva.

È un grande evento sugli stili di vita sostenibili aperto a tutti e ad ingresso gratuito, dove toccare con mano i temi del cambiamento per il benessere della persona, della società e del pianeta. È previsto un programma denso di incontri, conferenze, proiezioni, laboratori di autoproduzione, mostre, sessioni olistiche, spettacoli e un’area dedicata alla creatività dei bambini. Le conferenze pubbliche vedranno, tra gli altri, nomi quali Franco Berrino, epidemiologo all’Istituto dei Tumori di Milano; le proiezioni partono con i due bellissimi documentari “Educazione affettiva” e “Unlearning”; si parlerà di cibo e democrazia, di terra come bene comune, di alimentazione terapeutica, di approcci alla cura e all’educazione dei bambini. L’evento prevede anche una mostra mercato di stand ecobio, gastronomia biovegetariana e vegan.

Chi siamo
Terra Nuova è la rivista di riferimento degli stili di vita sostenibili. Un mensile stampato in 23 mila copie, che conta circa 10 mila abbonati e viene distribuito in oltre 1200 vendita. Dal 1977 propone temi portanti come l’alimentazione naturale, l’agricoltura biologica, il consumo critico, l’ecoturismo, la crescita personale e la medicina non convenzionale. Terra Nuova è anche una casa editrice che conta oltre 200 titoli al suo attivo. Ma è soprattutto l’incontro di tante persone che condividono ogni giorno buone pratiche per prendersi cura di se stessi, degli altri e della salute del pianeta terra. Terra Nuova è fatta di tante persone: chi lavora nella redazione e negli uffici, chi opera sul territorio, chi scrive, chi legge, chi si impegna, chi ci sostiene, chi ci ispira, chi ci scopre e si innamora dei nostri temi. Tante persone che desideriamo incontrare al nostro Terra Nuova Festival alla Versiliana!

Dove siamo
Il festival è al parco della Versiliana, viale Enrico Morin 10/12, Marina di Pietrasanta (Lucca).

Contatti
Per informazioni sul programma:
gabriele@terranuovaedizioni.it
Per altre informazioni:
terranuovaedizioni@gmail.com
Media:
ufficiostampa@aamterranuova.it

Leggi la NOTA STAMPA
Leggi il PROGRAMMA