Chi sono

Paola Negri

Se dovessi definirmi con uno slogan, sceglierei    dalla parte delle madri e dei bambini

Mi chiamo Paola Negri e mi occupo da oltre 20 anni di Allattamento e Alimentazione Infantile.

Attraverso i miei libri e i miei corsi teorico-pratici, offro informazioni e aiuto per l’allattamento e per l’introduzione dei cibi complementari, nell’ambito di una alimentazione sana, gioiosa e sostenibile di tutta la famiglia.

 

Il mio strumento principale sono i libri, e il secondo sono gli incontri e i corsi W la Pappa! Che tengo ormai da diversi anni.

firma
cropped-favicon-paola-negri.png

Essere vicina alle madri e alle famiglie in un momento così speciale come la nascita e i primi anni di vita dei loro bambini mi riempie di gioia, perché credo che investire nella salute psicofisica e nella tutela della fisiologia delle madri e dei bambini piccoli sia un primo importante passo per garantire una vita sana e piena.

Il mio lavoro consiste nell’ informare e sostenere i genitori, offrendo loro strumenti per trovare il proprio “stile familiare di alimentazione”, mettendo le basi in quei primi mille giorni di vita dei loro cuccioli così importanti per la loro salute futura.

Spesso c’è troppa distanza tra le conoscenze scientifiche circa l’alimentazione infantile e le informazioni che arrivano ai genitori: io penso che i genitori abbiano diritto alle migliori informazioni possibili, che siano coerenti, aggiornate ed indipendenti da interessi commerciali, e cerco nel mio piccolo di colmare questa lacuna.

Il mio stile è quello della condivisione, della leggerezza, dell’empatia: sono mamma e so cosa vuol dire confrontarsi con mille “esperti” o cosiddetti tali sempre pronti a giudicare o a impartire lezioni ai genitori!
Qui il mio CV

Collaborazioni

Ti interessa organizzare un incontro
sull’alimentazione complementare del bambino e della famiglia,
oppure la presentazione di uno dei miei libri?
Scrivimi qui sotto o con i canali social.
Grazie!