ALLATTARE: UN GESTO D’AMORE

Come vivere con serenità l’esperienza dell’allattamento.

 

Allattare:
un gesto d’amore

Nuova Edizione aggiornata ed ampliata
BONOMI EDITORE
2011 – 302 pagine
Costo 22.00 €

 

 

Acquista il libro online su
www.ilgiardinodeilibri.it
www.bonomieditore.it

Segui Allattare:un gesto d’amore
sulla suagina facebook

 

 

Giunta alla sua seconda edizione, Allattare un gesto d’amore è una guida aggiornata e completa sull’allattamento, nei suoi molteplici aspetti e momenti, e sulla vita in famiglia con un neonato.
È un testo pratico studiato per essere utilizzato sia al bisogno che per farsi una cultura completa su tutto ciò che c’è da sapere sull’allattamento prima che il bambino nasca. Grazie alla sua struttura puoi facilmente trovare l’argomento che ti interessa e quindi puoi usarlo come “pronto soccorso” nelle eventuali difficoltà o se in caso di dubbio o curiosità.
Scritto a quattro mani con Tiziana Catanzani, consulente professionale in allattamento IBCLC, ha uno stile scorrevole e confidenziale nascendo proprio dall’esperienza concreta con le madri durante le consulenze.
Questa seconda edizione, mantenendo il rigore scientifico che ha caratterizzato già la prima edizione, è completamente aggiornata, rinnovata e ha due capitoli aggiuntivi riguardanti le cure amiche della madre nell’assistenza alla nascita e il loro impatto sull’allattamento e come gestire l’allattamento in una famiglia numerosa.
Corredato di disegni esplicativi e foto per aiutarti ad avere un quadro più chiaro degli aspetto trattati.

Alcuni degli argomenti affrontati:

  • Come avviene la produzione del latte.
  • Le principali posizioni per allattare e come ottenere un attacco al seno efficace.
  • Come iniziare bene l’allattamento e assicurarsi che il bambino riceva una quantità adeguata di latte.
  • Come affrontare le più comuni difficoltà.
  • Come allattare nelle situazioni particolari.
  • Quando è necessario tirarsi il latte.
  • Gli ausili per l’allattamento (commerciali e casalinghi): quando e come usarli.
  • Il momento dell’introduzione dei cibi solidi.
  • L’allattamento del bambino grandicello e lo svezzamento dal seno.
  • Tutto sulla composizione del latte materno e sulle implicazioni dell’allattamento.

 

Una guida completa sull’allattamento, nei suoi molteplici aspetti e momenti, e sulla vita in famiglia con un bebé!

 

IMMEDIATA

Perchè scritta da mamma a mamma

PRATICA

Da tenere a portata di mano ovunque ci sia un bebè

COMPLETA

Perchè risponde a tutte le domande sull’allattamento e sulla vita con un bebè

 

Scritto insieme a Tiziana Catanzani (www.tizianacatanzani.it, autrice anche di Lavoro e Allatto, Bonomi Editore ed IBCLC www.aicpam.org), questo è un libro da leggere tutto d’un fiato o da consultare volta per volta a seconda del bisogno perché offre informazioni aggiornate di accertato rigore scientifico insieme a suggerimenti concreti ed utili per superare i grandi e piccoli momenti di dubbio e per far fronte alle difficoltà che si possono incontrare durante l’allattamento.
Con questo libro, Tiziana ed io abbiamo voluto mettere a disposizione di tutte le mamme quello che abbiamo imparato grazie a loro stesse: questo progetto è nato infatti dalla gratitudine che Tiziana ed io sentiamo per tutte le donne che ci hanno permesso di entrare nelle loro vite, mediante l’attività di consulenza in allattamento. Con passione ed entusiasmo, abbiamo cercato di scrivere un testo rigoroso ma anche e soprattutto piacevole e facile da leggere e da consultare. Vederlo realizzato è stata una bella soddisfazione, accresciuta dai commenti positivi delle madri che lo hanno letto ed usato durante l’allattamento. In questa seconda edizione abbiamo aggiornato il testo e nell’ampliarlo abbiamo tenuto conto dei feedback che ci sono arrivati durante questi anni, proprio per renderlo ancora più rispondente ai bisogni delle lettrici.
Adoperato anche da consulenti e da operatori sanitari, il testo è rivolto principalmente a madri e future madri che hanno bisogno di trovare al contempo informazioni chiare ed esaurienti ma anche incoraggiamento e sostegno.